![]() |
Matey Kaziyski passa il muro di Arjona (foto Trabalza) |
Alcune dichiarazione raccolte nel post Trentino Diatec-Sada Cruzeiro.
Emanuele Birarelli: “Vittoria importante, in una partita di altissimo livello che rende onore sia a noi sia ai nostri avversari. Per vincerla bisognava giocare bene ed è quello che ci è riuscito per gran parte della gara. Siamo stati bravi a restare con la testa nel match anche dopo un brutto quarto set; non era semplice ed è arrivata la reazione che auspicavamo. Gare così tirate ci fortificano nel carattere e ci danno tanto altro oltre ai due punti. Progressi interessanti sono arrivati dal muro, ma anche fra attacco e battuta c’è stato un bel salto di qualità. Il Cruzeiro ha giocato alla grande sotto tanti punti di vista ma noi abbiamo risposto colpo su colpo”.
Matey Kaziyski: "E' stato un buon match, non solo perché abbiamo vinto, ma sopratutto perché ci siamo spinti oltre i nostri limiti per avere la meglio nei momenti cruciali contro un'ottima squadra. Credo che questo sia solo un assaggio dei prossimi incontri che ci aspettano e siamo felici perchè dopo questa vittoria la nostra fiducia andrà aumentando".
Raphael: “E’ un risultato di valore, arrivato in una partita spettacolare e bellissima. Averla vinta ci offre molte energie positive in vista delle semifinali, che affronteremo con uno stato d’animo ancora più determinato e convinto. Sono stato felice di aver giocato cinque set di questo livello contro una compagine brasiliana, credo che anche nel mio Paese sia stato un bello spot per il nostro sport. Questo pomeriggio si è rivista la squadra dello scorso anno, incisiva, pronta su ogni pallone e con tanto carattere addosso. Ci teniamo stretti questi due punti, il conseguente primo posto finale nel girone e ora pensiamo alle semifinale in attesa di conoscere il nome del nostro avversario”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa